Informativa Clienti

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Artt. 13 e ss. Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati n. 2016/679 (“GDPR”)

Introduzione

I dati personali saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa applicabile e degli obblighi di protezione, riservatezza e sicurezza cui si ispira l'attività di Gate2Digital S.r.l.

Titolare del trattamento

Le operazioni di trattamento dei dati personali effettuate a seguito di accesso e interazione con il Sito saranno svolte, in qualità di Titolare del trattamento, da Gate2Digital S.r.l., con sede legale e operativa in Milano (MI), via A. Stradella n. 13, P. IVA e C.F. 13039410967, contattabile ai seguenti recapiti:

  • scrivendo una e-mail a info@gate2.digital;

  • per posta ordinaria all'indirizzo della sede legale e operativa.

Categorie di dati trattati e finalità del trattamento dei dati

I dati personali identificativi del Cliente e/o di persone fisiche che hanno rapporti di vario genere con il Cliente (ad es.: nome e cognome, indirizzi e- mail, società di appartenenza) saranno utilizzati per:

  1. eseguire le operazioni connesse e strumentali allo svolgimento dell’attività professionale richiesta;

  2. eseguire le operazioni imposte da obblighi normativi;

  3. gestire i rapporti con il cliente quanto a contabilità, fatturazione ed
    eventuali contenziosi;

  4. archiviare le informazioni come richiesto dalla normativa vigente.

Base giuridica del trattamento e tempo di conservazione dei dati

Finalità
Basi giuridiche
Tempo conservazione

1 - 2 - 3

Trattamento necessario per eseguire attività correlate al rapporto contrattuale e per adempimento di obblighi
di legge

10 anni dal termine del contratto

4

Trattamento necessario per adempimento di
obblighi di legge

10 anni dal termine del contratto

Finalità di cui ai punti 1, 2 e 3

Il trattamento è necessario per eseguire attività correlate al rapporto contrattuale e per adempimento di obblighi.
I dati saranno conservati per 10 anni dal termine del contratto

Finalità di cui al punto 4

Il trattamento è necessario per adempimento di obblighi di legge
I dati saranno conservati per 10 anni dal termine del contratto

Ritardi nei pagamenti ovvero contenziosi di qualunque tipo, anche ove solo prospettati, potranno giustificare per tutte le finalità previste il prolungamento dei termini di conservazione dei dati come indicati.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà improntato a principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza e i diritti degli interessati ed avverrà con mezzi (supporti fisici e strumenti tecnologici) idonei a garantirne in ogni momento la sicurezza dei dati stessi, secondo le best practices disponibili.

Conseguenze del mancato conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali sopra indicati è necessario per instaurare, eseguire e gestire in modo corretto il rapporto contrattuale.
Pertanto, la mancata fornitura dei dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il contratto nella sua interezza, ovvero di dar corso a specifiche attività ad esso relative.

Processi decisionali automatizzati

Non è previsto alcun trattamento di dati personali mediante processi decisionali automatizzati secondo quanto previsto dalla normativa vigente, ed in particolare ai sensi dell’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR.

Categorie di soggetti che trattano dati personali

Nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalità sopra indicati, i dati personali potranno essere trattati, messi a disposizione e/o comunicati a:

  • dipendenti e/o collaboratori del Titolare;

  • soggetti terzi nominati quali Responsabili (in particolare, fornitori di beni o servizi), inclusi loro dipendenti e/o collaboratori;

  • Autorità giurisdizionali, amministrative e/o di pubblica sicurezza, in conformità a disposizioni normative.

L’elenco completo dei Responsabili e delle altre terze parti può essere richiesto al Titolare in ogni momento, ai riferimenti indicati.
Il Titolare potrà comunicare e/o diffondere i dati al solo fine di dare esecuzione ad obblighi di contratto o di legge.

Trasferimento di dati personali

I dati personali potranno essere trasferiti in Paesi al di fuori dello Spazio Economico Europeo esclusivamente per necessità tecniche, in ogni caso verso soggetti aventi sede in Paesi riconosciuti come “adeguati” dalla Commissione Europea, ovvero con la stipula di apposite Condizioni Contrattuali Tipo nel testo più aggiornato come approvato dalla Commissione Europea

Diritti dell'interessato

L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679. In particolare, ha diritto:

  • di accedere ai suoi dati personali

  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano

  • di opporsi al trattamento

  • alla portabilità dei dati

  • di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca

  • di proporre reclamo all'autorità di controllo

Per l’Italia, l’autorità di controllo è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, avente sede in Roma (www.gpdp.it).
L’esercizio dei diritti sopra richiamati potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta ai riferimenti sopra indicati.

 Ultima revisione: 21 luglio 2023